Addio al grande Maestro Ennio Morricone

Con grande dispiacere è venuto a mancare il Maestro Ennio Morricone all’età di 91 anni nella notte fra il 5 e il 6 luglio in una clinica romana. Il Maestro era ricoverato in clinica per una caduta che gli ha causato la rottura del femore. L’annuncio ufficiale arriva all’alba del 6 luglio e i suoi ultimi istanti sono stati di ringraziamento verso la moglie, i figli, i nipoti per l’amore che gli è stato donato ed anche al pubblico che lo ha accompagnato nella sua vita artistica.

Difficile raccontare la vita artistica di questo umile musicista, compositore e direttore d’orchestra che ha prestato il suo ingegno per diversi film anche del calibro internazionale e riconosciuto in tutto il mondo.

Come non ricordare le collaborazioni con il regista Sergio Leone in film come Per un pugno di dollari (1964), C’era una volta il west (1968), C’era una volta in America (1984).

Il legale Giorgio Assumma annuncia che i funerali saranno in forma privata “nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza”.

Ennio Morricone
Precedente Playlist sui synth sul canale Youtube NFMPS Successivo 20 anni di Parachutes